Oggi siamo in un meraviglioso angolo di paradiso, a strapiombo sul mare e ad un passo dal cielo, Ravello, comune “perla” della costiera Amalfitana (Sa), culla di cultura, arte e sapori mediterranei.
La passione per la buona pizza napoletana, ci ha condotti da “Mimì”, il locale della famiglia Mansi, chiamato così in onore del nonno Mimì, noto ristoratore degli anni passati. Ci accolgono con un caloroso benvenuto i coniugi Roberta Mansi e Sergio Siniscalchi, pizzaiolo di origine napoletana, che si occupa personalmente dell’impasto e della preparazione delle pizze, un “diretto” semplice che produce consistenza morbida, stesura sottile e sapore tradizionale.
Il locale è accogliente e ben curato, ci sono spazi esterni molto ampi che si prestano anche a banchetti nuziali e spazi interni sfruttati nei periodi più freddi, dunque i tavoli sono facilmente ben distanziati per rispettare tutte le misure anti-covid.
Il fulcro della ristorazione in questo luogo è la genuinità delle materie prime scelte, alcuni prodotti sono coltivati direttamente nell’ orto di famiglia e altri vengono forniti da coltivatori diretti prescelti, come nel caso del pomodoro Corbarino, prodotto sulle colline poco distanti di Corbara.
E proprio con questo pomodoro fresco nasce la pizza Corbarì, che non poteva sfuggire al nostro palato, profumo e sapore di terra unito alla dolcezza del fiordilatte e della ricotta, basilico e pepe completano un quadro d’ eccellenza.
Non mancano i vini del territorio, ben fornita la cantina, soddisfa per qualità e varietà.

tratto da: Pizzeria Mimì sapori genuini tra mare e monti di Francesca Faratro
https://www.lucianopignataro.it/a/da-mimi-ravello/169176/